DAL 4 AL 6 MAGGIO 2022 TUTTI I COLORI DEL GIALLO RIACCENDE MASSAGNO, LA DICIOTTESIMA EDIZIONE DEDICATA AI LADRI PROTAGONISTI DI LETTERATURA, CINEMA, FUMETTO TRA GLI OSPITI: PEPPE SERVILLO, MARCO VICHI, CARLOS ZANON, ROSA TERUZZI
Dal 4 al 6 maggio ritorna Tutti i colori del Giallo, il festival di Massagno (Svizzera) dedicato alla suspence, declinata tra cinema, letteratura, musica e fumetto con mostre, proiezioni, incontri d’autore e concerti. La diciottesima edizione, dire a da Luca Crovi, è dedicata ai ladri letterari, cinematografici, a fumetti e vede tra gli ospiti: Marco Vichi, Carlos Zanon, Peppe Servillo, Rosa Teruzzi.
Ad aprire il festival, che si terrà nelle sale del Cinema Lux, sarà l’inaugurazione di una mostra dedicata a Diabolik che quest’anno compie 60 anni, in programma dal 4 al 20 maggio negli spazi del Salone Cosmo. L’allestimento, a cura di Davide Barzi, è realizzato da Central Studio con materiali forniti e autorizzati dalla casa editrice Astorina. Il compleanno di Diabolik sarà celebrato anche con la proiezione di “Diabolik” di Mario Bava.
Ritornano in questa edizione anche le cene di Tutti colori del giallo che accompagneranno il festival, seguite dai concerti, a tema brivido e malavita, di Intrigo Internazionale, Rafaele Kohler Swing Band, Stefano Covri e Marco Brioschi.
L’evento è organizzato dal Comune di Massagno, in collaborazione con gli storici sponsor dell’evento: Banca Stato, Coop cultura, AIL, AEM SA, Ufficio fondi Swisslos e Sport-toto, REC, Spinelli SA, JFC sagl & LUX art house, Quadri assicurazioni, a cui si aggiungono quest’anno i partner Emons e EuroMilano.
Il bookshop ufficiale della manifestazione sarà la Libreria del Tempo di Savosa.