LA TENTAZIONE DI ESISTERE
Un road movie che corre dalle Alpi al Po, una storia di paura, segreti e redenzione.
La tentazione di esistere, di Fabio Pellegrinelli in anteprima martedì 25 aprile al cinema LUX di Massagno (ore 20.30), alla presenza del regista e degli attori protagonisti.
Il film sarà poi in programmazione a partire dal 27 aprile nei cinema della Svizzera italiana.
Elvezio Zoppi, insegnante fresco di pensione, un bel giorno si accorge che sul suo conto sono stati versati per errore oltre quattro milioni di franchi. Anziché segnalare la svista, per la prima volta in vita sua prende una decisione inaspettata: preleva i soldi e scappa, in sella al suo fidato motorino. Sulle sue tracce, oltre a due pericolosi criminali, si lancia Livio Bronner, detective sopra le righe e amante della bella vita ingaggiato dalla banca per recuperare i soldi. I loro destini, entrambi segnati dalla sfortuna, finiranno per incrociarsi su una spiaggia deserta alla fine di un lungo viaggio.
Il film, presentato con successo alle recenti 58. Giornate cinematografiche di Soletta, è una produzione ROUGH CAT in co-produzione con RSI Radiotelevisione Svizzera, realizzata con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Teleproduktions Fonds e Ticino Film Commission.
La proiezione è è organizzata con LuganoCinema93, NOHA film e Ticino Film Commission, nell’ambito della rassegna “Un po’ di cinema svizzero”.